Formazione e aggiornamento professionale
- Home
- Formazione
formazione
Erogazione di contributi alle imprese che nel 2023 hanno investito nella formazione
-
hanno frequentato corsi di formazione e aggiornamento professionale
iniziati e conclusi nel 2023, inerenti all’attività svolta dall’impresa
NB: ciascun titolare, socio, collaboratore potrà presentare solo una domanda per un corso realizzato nell’anno solare. In caso di pacchetti omogenei di corso dovranno avere inizio e fine nel corso del 2023.
Nel caso di prestazioni a carattere misto o complesso, sono ammessi a contributo esclusivamente i costi relativi alla parte didattica separatamente indicati in fattura.
- copia della fattura riferita al corso sostenuto (sono escluse fatture con descrizione come, ad esempio, "canone franchising o cessione crediti" e "conferenza/sfilata")
- in caso di pacchetti di corsi, allegare anche copia del contratto da cui si evince il piano formativo sottoscritto (elenco/date corsi)
- copia dell'attestato di partecipazione rilasciato al termine del corso o dichiarazione rilasciata dalla società erogatrice della formazione contenente il nominativo del partecipante e il periodo di durata del corso (sia per titolari/soci/collaboratori, sia per dipendenti)
- autodichiarazione gestione rapporti con E.B.LIG. [CLICCA e SCARICALA da QUI]
- valore del contributo
Il contributo sarà: 30% del costo di partecipazione al corso di formazione ed aggiornamento professionale (al netto di IVA) e non potrà superare l’importo di € 200,00
Casi in cui i contributi NON verranno concessi
- Non sono ammessi a contributo i corsi di formazione presenti nel catalogo regionale delle offerte di formazione continua previste nell'ambito del POR FSE (Fondo Sociale Europeo) e quelli obbligatori per la sicurezza.
- Il Fondo Regionale non interviene per i corsi comportanti spese inferiori a € 100,00.
Presentazione della domanda
Le domande possono essere presentate dal 15/05/2024 al 15/06/2024 tramite accesso alla piattaforma online previa registrazione.
EFFETTUA ORA LA
PROCEDURA ONLINE
CONTATTA ORA
LO SPORTELLO
Norme generali
Possono ottenere i contributi tutte le aziende artigiane in regola con i versamenti 2021/2022/2023/2024.
Per quanto non specificatamente previsto, si fa riferimento alle disposizioni del vigente regolamento di E.B.LIG.