Dal 1994 a fianco delle Imprese Artigiane
- Home
- Chi siamo
chi siamo
30 anni di esperienza a servizio del settore artigiano
E.B.LIG. è stato costituito nel 1994 da Confartigianato, CNA (Confederazione Nazionale Artigianato), Casartigiani, Claai (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), CGIL, CISL, UIL per rispondere alle esigenze di solidarietà e mutualità del settore artigiano.
- Bilateralità
Aderiscono a E.B.LIG. 7080 aziende e 15732 lavoratori: il nostro scopo è favorire la bilateralità all’insegna della collaborazione fra le parti.
- Concertazione
E.B.LIG. è sede naturale delle relazioni sindacali e della concertazione tra tutte le parti sociali dell’artigianato.
- Impegno
E.B.LIG. è impegnato su più fronti, in particolare sui temi formazione e apprendistato, sicurezza in ambito lavorativo ed occupazione.
- Sostegno
E.B.LIG. opera a sostegno delle categorie più importanti e rappresentative del comparto artigiano.
E.B.LIG. rende operative le intese tra le parti costituenti: CGIL, CISL, UIL, CASA, CLAAI, CNA, CONFARTIGIANATO.
E.B.LIG. favorisce lo sviluppo e il consolidamento dell’artigianato e del lavoro dipendente nel settore artigiano, con particolare riguardo agli aspetti del mercato del lavoro, della formazione, dell’ambiente e della sicurezza.
E.B.LIG. promuove la concertazione delle parti costituenti con la Regione Liguria ed altri soggetti pubblici o privati.
Gli interventi a favore del sistema dell’artigianato vengono deliberati annualmente dal Consiglio di Amministrazione di E.B.LIG.
Chiedi informazioni
010 59.59.490
Il nostro obiettivo
Erogare prestazioni e benefici volti al miglioramento della vita lavorativa, cercando di sostenere al meglio le esigenze dei datori di lavoro artigiani e dei loro dipendenti.
Il nostro impegno
Rappresentare gli interessi datoriali e quelli dei lavoratori, in un’ottica di collaborazione e partecipazione tra le diverse parti sociali per rendere più forte l'intero comparto artigiano.